Your are here

Dal 1° febbraio al 31 dicembre 2024

Wine lovers weekend

Un soggiorno speciale per deliziare la vostra passione per il vino

Un fine settimana tra le dolci colline della Valpolicella Classica dedicato alla scoperta e all’approfondimento del meraviglioso mondo del vino nella storica Foresteria Serego Alighieri appartenente ai discendenti di Dante. Il viaggio comincia con l’assaggio di eleganti bollicine “Conte Federico” come benvenuto in camera e a seguire vi accompagneremo in una piacevole visita delle nostre tenute.

Il tour inizia presso le Possessioni Serego Alighieri con una passeggiata nel giardino e nei vigneti di proprietà e la visita alla storica cantina di affinamento, colma di profumati fusti di ciliegio secondo la tradizione di famiglia. Si prosegue nelle Cantine Masi con la visita del fruttaio per l’Appassimento delle uve, antica tecnica in cui Masi ha una riconosciuta expertise, e delle cantine sotterranee di affinamento in legno, tra le più ampie in Italia. Una degustazione guidata di 4 vini selezionati vi permetterà di conoscere i segreti che si celano dietro le nostre bottiglie, in particolare l’Amarone, il vino principe della Valpolicella.

Infine, per completare l’esperienza riserveremo per voi un tavolo per due al Wine Bar “Vino e Cucina” di Masi Tenuta Canova, a Lazise del Garda, per proporvi speciali abbinamenti tra i nostri vini e tipici piatti del territorio.

LA PROPOSTA INCLUDE: 

  • 2 notti per 2 persone in appartamento matrimoniale dotato di cucina nella Foresteria Serego Alighieri
  • Ricca colazione
  • 1 bottiglia di TrentoDoc Riserva Conte Federico e una dolce sorpresa, omaggio di benvenuto in camera
  • Visita guidata delle Possessioni Serego Alighieri e delle storiche Cantine Masi con degustazione di 4 vini
  • Pranzo o cena per 2 persone (menù degustazione di 3 portate abbinato a 2 vini) al ristorante di Masi Tenuta Canova, Lazise del Garda

PRENOTA