Your are here

Dal 1 giugno al 31 dicembre

Wine lovers weekend

Un soggiorno speciale per deliziare la vostra passione per il vino

Un fine settimana tra le dolci colline della Valpolicella Classica dedicato alla scoperta e all’approfondimento del meraviglioso mondo del vino nella storica Foresteria Serego Alighieri appartenente ai discendenti di Dante.
Il viaggio comincia con l’assaggio di eleganti bollicine “Conte Federico” che vi darà il benvenuto in camera e a seguire vi accompagneremo in una piacevole visita delle nostre tenute.
Il tour inizia presso le Possessioni Serego Alighieri con una passeggiata nel giardino e nei vigneti di proprietà e la visita alla storica cantina di affinamento, colma di profumati fusti di ciliegio secondo la tradizione di famiglia. Si prosegue nelle Cantine Masi con la visita del fruttaio per l’Appassimento delle uve, antica tecnica in cui Masi ha una riconosciuta expertise, e delle cantine sotterranee di affinamento in legno, tra le più ampie in Italia.
Una degustazione guidata di 4 vini selezionati vi permetterà di conoscere i segreti che si celano dietro le nostre bottiglie, in particolare l’Amarone, il vino principe della Valpolicella. Infine, per completare l’esperienza riserveremo per voi un tavolo per due al Wine Bar “Vino e Cucina” di Masi Tenuta Canova, a Lazise del Garda, per proporvi speciali abbinamenti tra i nostri vini e tipici piatti del territorio.

PRENOTA