Your are here

OSPITALITÀ

L'ospitalità è un'arte tramandata
di generazione in generazione

Le incantevoli Possessioni Serego Alighieri, adagiate sulle colline della Valpolicella, furono acquistate nel lontano 1353 da Pietro Alighieri, figlio del sommo poeta Dante, e avevano già da allora nomea per l’eccellenza dei loro vigneti. Oggi la proprietà si apre ai visitatori per svelare l’anima della Valpolicella e la sua memoria storica. È possibile soggiornare nella signorile Foresteria così come prenotare una visita delle Possessioni e una degustazione di vini pregiati. La struttura vanta inoltre un’attrezzata Scuola di Cucina, luminose sale per convegni e eventi, nonché spazi per raffinati ricevimenti.

La Tenuta si è aggiudicata nel 2018 il Best of Wine Tourism entrando così nel network mondiale delle Great Wine Capitals.

Nel 2020 ha vinto il Reader Awards di Food and Travel Italia nella categoria “location dell’anno” come “luogo che riesce a regalare ai suoi ospiti attimi immensi di tradizione, storia, cultura, arte ed enogastronomia, contribuendo a fare grande il nome dell’Italia nel mondo”. 

Per maggiori dettagli o visite personalizzate

Per maggiori dettagli o visite personalizzate